EVENTI

 
A noi de LaCasaRotta piace far incontrare le persone di età, cultura e provenienza diverse.
LaCasaRotta realizza ciò attraverso piccoli laboratori pratici, preparati con questi ingredienti:
-Persone varie di tutte le età
-Voglia di imparare, condividere, creare, giocare, togliersi le mani da in tasca e mettere le mani in pasta
-Persone disponibili a condividere quello che sanno fare e persone contente di imparare, scambiare, barattare competenze 
-Materie prime di qualità, a kilometro zero, di piccoli produttori locali o, se non reperibili in loco, del commercio equosolidale
-Spazio gioco per i più piccoli 
-Spazio con tavoli, sedie e cucina

Mettere in pratica la comunità significa imparare a fare cose semplici, dimenticate, utili, belle, che si mangiano, concrete. Nel 2012 abbiamo organizzato laboratori su alcune preparazioni locali; ecco degli esempi: “La Notte dei Tajarin”, “Agnolotti day… Plin”, "Che Gnocchi", "La realizzazione del pane con la pasta madre e di un forno in terra cruda".

Nel 2013 LaCasaRotta lancia il progetto Casarottatoccacolore: l'obiettivo è dare risalto a chi porta dentro di sè un pezzetto di mondo, attraverso la realizzazione di laboratori. Collaboreremo con il mio vicino di casa di Oristano, la vicina di Agadir o di Budapest, lo studente di Nouakchott o la mamma di Bombay. Il fil rouge è incrociare sul territorio lenti diverse per decifrarlo al meglio, per scoprire che qui è tutto complesso e fatto di substrati che si sfiorano ma non si conoscono. Creare reti stranianti, nuovi legami spiazzanti che creano mappe da mettersi in tasca.  Impareremo a preparare piatti dell’Est Europa, dell’Africa e dell’Asia, chissà…

Lanciamo anche un appello: chi ha una buona idea da mangiare o da realizzare e pensa di volerla condividere e mettersi in gioco con un laboratorio, può contattarci: 
invitiamo singoli, gruppi e associazioni a fermarci per strada e chiacchierare, a contattarci e valutare insieme idee possibili da realizzare sul territorio. Per condividere, fare, scambiare, imparare e stare bene. 
PROSSIMI EVENTI